Minorca dista 18 miglia da Maiorca.
La vegetazione tipicamente mediterranea è costituita prevalentemente da pini e ulivi selvatici. Preservata da un eccessivo sfruttamento turistico, Minorca offre notevoli bellezze naturalistiche. Ibiza è nota in tutt’Europa per la sua mondanità, la vita notturna libera e sfrenata. Le bellezze naturali e le zone archeologiche di notevole interesse hanno contribuito a renderla meta ambita dai turistidi tutto il mondo.
E’ l’Isola più frequentata e più conosciuta, caratterizzata dall’atmosfera frizzante, dall’ ambiente cosmopolita e stravagante. Ad Ibiza si può ballare fino all’alba, le sue notti sono eterne. I ristoranti si riempiono dalle dieci di sera in poi e le cucine rimangono aperte fino alle 02.00 del mattino. Le discoteche iniziano a popolarsi intorno alla una di notte e rimangono aperte fino all’alba, momento in cui tutti accorrono sulle spiagge per ammirare, danzando, il sorgere del sole.
Tra le spiagge più belle spiccano sicuramente Cala Mesquida, molto frequentata dai turisti italiani, può essere considerata la più bella della Costa nord, ampia, sabbiosa, con un mare che digrada lentamente e dal colore cristallino.
Platja de Formentor, bella, sia per l’acqua verde smeraldo, sia per il paesaggio della baia.